Attività di volontariato in casa di riposo.
Anche quest’anno il Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.), in base a quanto espresso nel Programma Amministrativo, ha deciso di svolgere alcune attività di volontariato per la casa di riposo del paese, un luogo di via Loreto, gestito dalle suore, che accoglie diversi ospiti provenienti anche da altri paesi.
L’idea nasce dalla volontà di collaborare in alcune mansioni che sono più frequenti da svolgere o meglio, che necessitano di più braccia. Abbiamo dunque applicato una delle “regole di vita”, l’unione fa la forza. Durante una riunione del Consiglio, preceduta da una deliberazione della Giunta, si è deciso di portare avanti questo progetto nel mese di giugno, ogni lunedì mattina. A livello pratico, abbiamo aiutato a mettere in ordine la legna nella legnaia, rendendola più accessibile alle suore, falciato il prato del giardino e riordinato la zona dei parcheggi. Non è mancata, ovviamente, la pausa per la merenda, un momento per riposarci e tener compagnia agli anziani soggiornanti. Grande soddisfazione è stata espressa dalle suore, rimaste molto contente del nostro operato che ammirano ormai da diversi anni.
In conclusione, posso affermare che anche per tutti noi è stata una bella esperienza, soprattutto per merito dei ringraziamenti che ci sono stati rivolti. Spesso, anche un semplice sorriso corrisponde a una grande ricompensa!
Pronti per il prossimo anno!
Lorusso Marika