Laboratorio di teatro

La scuola media di Lozzo di Cadore ogni anno propone diversi laboratori, tra cui quello di teatro.

I laboratori si svolgono nelle ore pomeridiane, durante il rientro del martedì, e ad ognuno partecipano studenti di tutte e tre le classi .

Il laboratorio teatrale è tenuto dalla professoressa Roberta De Villa.

E’ un’ esperienza meravigliosa, perché aiuta molto i ragazzi a mettersi in discussione e anche a trovare diversi modi di proporsi ed esprimersi.IMGP5128

Ci sono moltissimi modi per partecipare e rendersi utili al laboratorio teatrale; non tutti, infatti, devono recitare. È importante, ad esempio, che ci sia anche chi si occupa della scenografia e allestimento del palcoscenico. Il tema che abbiamo messo in scena lo scorso anno scolastico è molto importante e attuale: la violenza sulle donne. Una tematica che ci ha permesso di riflettere molto e confrontarci con i nostri compagni. Noi ci siamo messe in gioco e non è stato facile interpretare due ruoli molto diversi da noi e che non rispecchiavano la situazione che viviamo nelle nostre vere famiglie.

E’ stata un’ esperienza bellissima e la consigliamo a tutti quanti, perchè ci ha aiutato molto a crescere e a relazionarci con compagni, anche di classi diverse.

Andrea Petra Toscani e

Erica Da Rin