Navigazione veloce

Giornata dello sport.

Durante la giornata dello sport si praticano varie attività Sabato 8 settembre 2018 si è svolta la quarta edizione giornata dello sport, che ha visto partecipare oltre quaranta ragazzi, dai sei ai quindici anni. Con ritrovo alle ore 8.30 al parco giochi del nostro paese, dopo un saluto del Sindaco Andrea Nappi e una presentazione della giornata, abbiamo formato quattro squadre per poi iniziare con le attività sportive. Alle 9.00 c’è stato il fischio d’avvio della staffetta e, in contemporanea, della gara con le mountain bike. 

Al termine di queste discipline ci siamo divisi con due squadre rimaste ai campetti e le altre due andate nella palestra comunale. Nei rispettivi luoghi abbiamo fatto varie attività sstaffettaportive come il calcetto, la pallavolo, percorso a ostacoli, basket, lancio del vortex, bowling e gara di bocce. 

Verso le ore 12.30 ci siamo recati nella zona dei campetti per un pranzo offerto dalla Pro Loco Marmarole. Sono dunque arrivati i Vigili del Fuoco volontari per una dimostrazione dell’attività svolta dalla squadra e dell’utilizzo delle attrezzature. Al termine di ciò sono state riprese le attività sportive che hanno portato, alle 16.40 alle finali di calcio e pallavolo, due dispute finali per determinare la miglior squadra della quarta edizione della Giornata dello Sport. Nappi è poi passato alle premiazioni delle quattro squadre per poi concludere la giornata con un ringraziamento a tutti i partecipanti e i collaboratori che hanno reso possibile e speciale questo evento, promettendo una quinta edizione nel 2019. 

I ragazzi erano molto soddisfatti per la bella giornata trascorsa assieme e sono sicuro che dalla manifestazione sono usciti tutti contenti e vittoriosi secondo la regola del “gioco di squadra”, punto cardine della giornata e di tutte le attività organizzate dal Consiglio Comunale dei Ragazzi che, giorno dopo giorno, ci propone nuove sfide per il futuro con l’obiettivo di mantenerci costantemente attivi per la nostra piccola, ma ricca, realtà territoriale.

Da Pra Marco