CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI – GIORNATA ECOLOGICA 2016

per-un-cador-epiùVisto che la Magnifica Comunità di Cadore organizza il giorno 16 aprile 2016 la Giornata Ecologica, il CCR di Lozzo ha deciso di aderire all’iniziativa invitando a partecipare la scuola Secondaria di I grado di Lozzo di Cadore, classe I, II e III,

In preparazione della giornata è previsto un incontro con un esperto dell’Ecomont ( la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti) presso la scuola secondaria di Lozzo di Cadore il giorno venerdì 15/04/2016, nelle ore pomeridiane.

Organizzazione della giornata

Si formeranno tre squadre (miste):

I squadra sarà seguita dal Sindaco del CCR Aurora Laguna e da un insegnante responsabile, presso la zona Loreto, dove si ripulirà e rastrellerà la zona.

II squadra sarà seguita dal Vice Sindaco del CCR Calligaro Alessandra e da un insegnante responsabile, presso la zona Campetti, dove si inizierà a ripulire e rastrellare la zona.

III squadra sarà seguita dall’alunna Chiara Suani e da un insegnante responsabile, presso la zona Pradelle, che seguirà con la ripulita della zona.

La giornata seguirà il seguente programma:

• ore 8:30 partenza dalla scuola e ritrovo in zona Campetti, divisione in squadre;

• ore 9:00 ogni squadra raggiunge il luogo assegnato;

• dalle ore 9:30 (circa) si ripuliranno i luoghi assegnati;

• ore 11:00 alle ore 11:30 pausa con merenda organizzata dalla Pro Loco

• ore 11:30 alle ore 12:30 completamento pulizia;

• ore 12:30 ritorno a scuola.

Alla Giornata Ecologica saranno invitate a partecipare le associazioni di volontariato del paese.

Il materiale occorrente verrà fornito dal comune di Lozzo di Cadore.

Si chiederà di portare un paio di guanti.

Programma_giornata_ecologica_2016

Comunicazione ai genitori