Poesia “Fides Milani Finotti”

Comune di San Giorgio Delle Pertiche

Provincia di Padova

Premio poesia “FIDES MILANI FINOTTI”

BANDO DI CONCORSO SEZIONE UNICA – PARI OPPORTUNITÀ.

Al premio possono partecipare gli alunni delle scuole elementari e medie ed una sezione del premio sarà dedicata alle persone con minori abilità psichiche certificate a norma di legge.

TEMA LIBERO Al premio si concorre con una sola poesia a tema libero in lingua italiana, di lunghezza variabile tra un minimo di 12 ed un massimo di 36 versi.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE La partecipazione al premio è completamente gratuita e costituisce espressa autorizzazione alla pubblicazione – non a fini di lucro- delle poesie inviate; ogni autore risponde dell’autenticità della propria poesia. Le poesie, prive di alcun segno di riconoscimento, dovranno essere inviate in n. 5 copie in un plico contenente anche una busta sigillata con i seguenti dati dell’autore: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapito telefonico, classe frequentata, nome e indirizzo della scuola, nonché una dichiarazione che si tratta di opera inedita. Il Comune non assume responsabilità per eventuali deprecabili plagi.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE OPERE Le poesie, rigorosamente dattiloscritte, dovranno essere indirizzati entro le ore 12.00 del 15 marzo 2009 a: Assessorato alla Cultura del Comune di San Giorgio delle Pertiche, via Canonica, 4 – 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD) a mezzo raccomandata (vale il timbro postale) o mediante consegna direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di San Giorgio delle Pertiche; GIURIA La Giuria sarà composta da esperti nel campo letterario e giornalistico e presieduta da un noto scrittore; sarà rinnovata anno per anno e verrà resa nota al momento della premiazione.

PREMIAZIONE La cerimonia di premiazione si terrà il 02.05.2009 (decimo anno dalla data di morte della maestra Fides) presso la Sala Consiliare del Municipio – via Canonica, 4. Il premio sarà attribuito sia alla scuola che partecipa sia all’alunno autore della poesia. L’importo dei premi verrà stabilito con apposito provvedimento approvato anno per anno e sarà così suddiviso: – primo premio riservato alle scuole elementari; -primo premio riservato alle scuole medie; -primo premio assoluto per le scuole elementari e/o medie; la Giuria attribuirà, a suo insindacabile giudizio, un premio speciale riservato a persone con minori abilità psichiche.

iconapdf

Premio poesia “FIDES MILANI FINOTTI”

gruppo